formazione aziendale

Formazione Aziendale

Aumenta il benessere e la produttività

La formazione aziendale è il nuovo denaro, l’investimento più prezioso e ad alto rendimento.

Qual è il segreto per migliorare la produttività aziendale?

A prescindere dal settore nel quale opera, per poter essere produttiva e competitiva, nessuna azienda può permettersi di avere dei dipendenti scontenti, demotivati e poco coesi.

Le aziende di successo sono quelle che in primis si occupano del benessere dei propri dipendenti, valorizzandoli, aiutandoli a sviluppare i propri punti di forza e ad acquisire competenza trasversali (Life Skills).

Il mondo del lavoro è profondamente cambiato e continua ad evolversi rapidamente, un'azienda al passo con i tempi investe sui propri lavoratori, sulla loro crescita e sulla loro capacità di fare squadra.

Benefici che otterrai grazie ai miei percorsi di Formazione Aziendale

Potenziamento e sviluppo delle risorse dell’individuo
Maggiore coesione e lavoro di squadra
Aumento del benessere nel contesto lavorativo
Comunicazione più efficace all'interno dell’azienda
Maggiore efficacia ed efficienza sul lavoro
Affrontare e risolvere situazioni conflittuali e di disagio
Maggiore leadership e capacità di gestione del team
Aumento della produttività.

Formazione a Costo Zero

Grazie alla collaborazione con Smeralda Consulting & Associati srl e a FonARCom (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale) è possibile usufruire dei percorsi formativi a Costo Zero.

Le imprese italiane, operanti in qualsiasi settore, aderendo gratuitamente a FonARCom, hanno l’opportunità di utilizzare lo 0,30% del monte contributivo obbligatorio versato all’Inps per realizzare Piani Formativi a vantaggio dello sviluppo aziendale e delle risorse umane.

Con la formazione finanziata di FonARcom è possibile realizzare qualsiasi tipo di formazione, perché permette di finanziare attività formative a vantaggio di diverse categorie di soggetti : dirigenti, dipendenti , apprendisti e altri soggetti.

Alcune delle Aziende

che hanno scelto di lavorare con me

Chi ha lavorato con me dice…

marco

Ho avuto il piacere di conoscere Alessandra tramite amici in comune, i quali mi hanno parlato della sua professione di Mental Coach e di quanto fosse stato utile per loro fare un percorso con lei. Ho perciò deciso dopo aver esposto ad Alessandra quelli che erano i miei obbiettivi e punti su cui lavorare, di intraprendere un lavoro incentrato sulla comunicazione e sull’organizzazione del lavoro in equipe. In un secondo tempo abbiamo intrapreso un percorso di Team Building con tutto il mio Staff ( ho una Palestra e Box Crossfit con 10 collaboratori ). Mai avrei potuto immaginare l’utilità di tutto questo lavoro fatto con Alessandra sia nell’ambito della crescita personale che nel mio ambito lavorativo.

Marco Runchina, Founder Garage Sette CrossFit Capo di Sopra Sassari
nautica assistance

Lavorare con Alessandra è sempre estremamente piacevole e coinvolgente. Ogni corso fatto con lei è sempre ben organizzato, efficace e ricco di stimoli grazie anche al confronto e all'interazione con gli altri partecipanti. La sua competenza, la sua disponibilità e la sua capacità di approcciarsi ad ogni partecipante la rendono una docente davvero unica.

Marta Orecchioni, HR Manager | Nautica Assistance
Ale

Ho avuto modo di seguire Alessandra in diverse occasioni: Workshop organizzati da lei, incontri organizzati da aziende con le quali collaboro e incontri individuali per argomenti specifici da me richiesti. In tutte le occasioni ho raccolto preziose informazioni che mi hanno arricchito, sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista personale.

Alessandro Meloni Tamponi, Movement Coach
san nicola dental group

Siamo felici e orgogliose del percorso di Empowerment fatto, onorate di aver incontrato nuovamente Alessandra dopo il corso di Team Building dello scorso anno. La nostra Mental Coach è speciale. Ogni esperienza con lei lascia il segno: lei è senza dubbio la migliore nel suo campo.

San Nicola Dental Group

Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco.

Nessuna noiosa lezione frontale!
Tutti i miei percorsi sono realizzati con metodologie esperienziali, che costituiscono un modello di apprendimento basato sull’esperienza cognitivaemotiva e sensoriale.

Il processo di crescita e miglioramento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli, in cui la persona è attiva protagonista e si trova a mettere in campo le proprie risorse, le proprie abilità e le proprie competenze.
L’esperienza è infatti il miglior veicolo di apprendimento per l’uomo in quanto viene vissuta in prima persona, coinvolge i cinque sensi, permette l’interazione con l’altro e genera forti emozioni.

Tra le attività formative da me proposte, sia in aula che fuori dall’aula, ci sono:

  • giochi di ruolo,
  • laboratori creativi (di pittura, fotografia, teatro),
  • cene con delitto,
  • sfide in cucina,
  • escape room,
  • barca a vela,
  • attività sportive,
  • cacce al tesoro,
  • trekking,
  • parchi avventura.

Con questa tipologia di attività si raggiungono gli obiettivi formativi prefissati con il vantaggio di far divertire i partecipanti.