Le parole di chi ha scelto di lavorare con me

Alessandra è una professionista molto attenta e puntuale, capace fin dal primo istante di entrare in empatia e fornire un aiuto concreto per arrivare ad un cambio di prospettiva efficace, che consente di mettersi immediatamente in azione per essere artefici del proprio destino.

Gianluca Mascia

Mi sono rivolta ad Alessandra perché volevo migliorare le mie prestazioni professionali imparando a gestire meglio il mio tempo e dando il giusto valore al mio lavoro. Grazie al percorso personalizzato da lei studiato per me, sono riuscita ad essere più veloce sul lavoro e a ritagliare più tempo per me stessa. Assolutamente un ottimo investimento, consigliato a tutti quelli che vogliano investire sulla propria crescita professionale.

Elisa Prestia, Architetto

Mi sono imbattuto in lei un po' per caso. Con il senno del poi mi chiedo perché ciò non sia capitato prima! Alessandra non è solo una professionista esemplare, ma una splendida persona. Senza rendermene bene conto, ha capito e saputo raddrizzare aspetti individuali e professionali che dovevano essere "revisionati" in me. Tornando indietro, rifarei sempre e poi sempre la scelta di rivolgermi a lei. Grazie di cuore per tutto...

Roberto Pinna

Le cose non avvengono masi solo per caso, stavo pensando a un modo per dare quella spinta in più alla mia vita lavorativa e personale ma non sapevo come fare, e improvvisamente mi è capitata sotto gli occhi la pagina di Alessandra senza che la cercassi. La prima esperienza (corso sulla resilienza) è andata alla grande e penso proprio che ci risentiremo molto presto. E' stata precisa, puntuale e bravissima nel rispettare i tempi di tutti, riuscendo a creare un ambiente di lavoro estremamente positivo e proficuo. l'ideale a mio parere anche per esperienze in azienda con i collaboratori.

Flavia Uccula

Ho avuto modo di avvalermi della grande professionalità ed di Alessandra nell'organizzazione di un workshop per chirurghi e infermieri di chirurgia sul conflitto nell'ambiente di lavoro ai primi di Giugno. È stata una giornata fortemente formativa nella quale sono stati affrontati con efficacia comunicativa argomenti fondamentali per la nostra professione.

Pierluigi Tilocca, ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani)

Cosa dire di Alessandra? Una professionista, empatica, semplice, capace di metterti a tuo agio. Sa come entrare nel tuo cuore, capire i tuoi limiti, le tue difficoltà, con tanta sensibilità ma da vera professionista. La seguirò nei suoi corsi, una persona eccezionale.

Silvia Todaro

Ho scelto Alessandra per migliorare soprattutto la mia carriera artistica. Per imparare, sperimentare e seguire un metodo. Scegliere, capire e affrontare gli obiettivi in modo sereno e consapevole. Grazie Alessandra!

Nicola Virdis, Artista

Alessandra è bravissima, umanamente e professionalmente. Molto appassionata del suo lavoro, trasmette entusiasmo appena parla. Sa coinvolgere i partecipanti dei suoi corsi con verve ed empatia e… attenti a fare gli esercizi! Passa tra i banchi a controllare! Mi ha svelato i segreti del tempo. Sono molto soddisfatta, non mi perderò i prossimi incontri.

Grazia Sale, Car Wrapping Sardegna

Ricordo ancora la prima conversazione con Alessandra, quando le dissi che pensavo che un mental coach ti facesse fare i giri dell'isolato di corsa dandoti frasi motivatrici! Ora posso dire che è un mental coach, anzi un mental coach come Alessandra fa molto di più. Mi ha aiutato a pormi delle domande e, cosa che non mi sarei aspettata, mi ha fatto capire che avevo tutti gli strumenti per trovare da me le risposte. Mi ha fatto esplorare e scoprire aspetti di me stessa che non immaginavo di poter trovare. Quando abbiamo finito di vederci ero (e sono tutto tutt'ora) molto più ottimista, molto meno preoccupata di ciò che accadrà nel futuro e sopratutto credo di aver realmente scoperto il mio vero modo di essere, finalmente liberandomi del giudizio degli altri. Fate questo percorso, regalatevelo per voi stessi, con la consapevolezza che ci sarà da lavorare e a volte sarà difficile, ma sappiate che alla fine della salita il panorama è stupendo.

Claudia Puggioni

Ho conosciuto Alessandra in un momento in cui avevo mille idee per la testa e pochi risultati. Ero confuso e non sapevo come mettere a frutto tutte le risorse di cui disponevo. Con lei ho iniziato un percorso attraverso il quale sono riuscito a fare chiarezza su chi sono e su cosa desidero dalla vita. Abbiamo trovato un modo per utilizzare tutte le qualità, energie e talenti che avevo a disposizione, canalizzandole per raggiungere una meta. Mettermi degli obiettivi e lavoraci ogni giorno per riuscire a raggiungerli è stato il segreto per arrivare al successo. Oggi se sono una persona più sicura di me e con maggiori certezze lo devo sicuramente al percorso di crescita personale fatto insieme ad Alessandra, percorso che consiglierei a chiunque di fare.

Siloè Pala

Il fascino della scoperta... La presenza... Il soffermarsi e ascoltare se stessi per dirsi il più importante Sì... questo è stato il percorso con Alessandra... Rilassato, ascoltato, creativo e giocoso. Grazie.

Bianca Lay

Molto brava, aiuta le persone a tirare fuori potenzialità inespresse e ad usarle al meglio.

Paolo Porcu

Siamo felici e orgogliose del percorso di Empowerment fatto, onorate di aver incontrato nuovamente Alessandra dopo il corso di Team Building dello scorso anno. La nostra Mental Coach è speciale. Ogni esperienza con lei lascia il segno: lei è senza dubbio la migliore nel suo campo.

San Nicola Dental Group

Ho avuto modo di seguire Alessandra in diverse occasioni: Workshop organizzati da lei, incontri organizzati da aziende con le quali collaboro e incontri individuali per argomenti specifici da me richiesti. In tutte le occasioni ho raccolto preziose informazioni che mi hanno arricchito, sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista personale.

Alessandro Meloni Tamponi, Movement Coach

Lavoro all’angolo di atleti d’élite sia in campo nazionale che internazionale nel fight business, come Coach e Cutman. Volevo riuscire a togliere il 100% da ogni tipologia di atleta, non solo da quelli con cui avevo un’ empatia ed un feeling naturale. Dopo i primi successi con il primo corso, ho fatto diversi seminari con Alessandra, che non solo mi hanno reso più performante con gli atleti, ma anche un team leader migliore con i miei collaboratori.

Angelo Tarantini, Founder e Coach Tarantini Fight Club Training Center - Cutman

Lavorare con Alessandra è sempre estremamente piacevole e coinvolgente. Ogni corso fatto con lei è sempre ben organizzato, efficace e ricco di stimoli grazie anche al confronto e all'interazione con gli altri partecipanti. La sua competenza, la sua disponibilità e la sua capacità di approcciarsi ad ogni partecipante la rendono una docente davvero unica.

Marta Orecchioni, HR Manager | Nautica Assistance

Ho avuto il piacere di conoscere Alessandra tramite amici in comune, i quali mi hanno parlato della sua professione di Mental Coach e di quanto fosse stato utile per loro fare un percorso con lei. Ho perciò deciso dopo aver esposto ad Alessandra quelli che erano i miei obbiettivi e punti su cui lavorare, di intraprendere un lavoro incentrato sulla comunicazione e sull’organizzazione del lavoro in equipe. In un secondo tempo abbiamo intrapreso un percorso di Team Building con tutto il mio Staff ( ho una Palestra e Box Crossfit con 10 collaboratori ). Mai avrei potuto immaginare l’utilità di tutto questo lavoro fatto con Alessandra sia nell’ambito della crescita personale che nel mio ambito lavorativo.

Marco Runchina, Founder Garage Sette CrossFit Capo di Sopra Sassari

Ho terminato il mio percorso personale con Alessandra e so che sarà solo la prima tappa di un bellissimo cammino.È stato davvero importante e motivante su tanti aspetti. Lo consiglio a chiunque voglia migliorarsi o anche solo dedicare del tempo a se stessi.

Chiara Moro