Il Modello To Be - Alessandra Puggioni

Il Modello “TO BE”

Ho creato il modello “TO BE” per aiutare le persone ad individuare ed esprimere appieno le proprie potenzialità e ottenere il massimo dei risultati in qualsiasi ambito della vita.

Siamo tutti diversi, unici e irripetibili, con valori, risorse e caratteristiche differenti, per questo non è possibile pensare ad un percorso di crescita e sviluppo personale  preconfezionato e uguale per tutti.

Per poter ottenere un modello  altamente personalizzabile, completo ed efficace, ho scelto di integrare:

Le abilità del Counseling  intervengono laddove la persona non è ancora pronta ad agire ma ha bisogno di essere ascoltata per fare chiarezza, acquisire consapevolezza sulla  situazione che sta vivendo, trovare motivazione e sicurezza in se stesso, definire l’obiettivo che vuole raggiungere.

Gli strumenti del Coaching si utilizzano  quando l’obiettivo è ben chiaro e definito, la persona  è pronta all’azione e al cambiamento e ha necessità di essere guidata verso il traguardo.

Le tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) permettono di migliorare l’atteggiamento mentale, di definire efficacemente i propri obiettivi, di migliorare la capacità di comunicare e di avere una comprensione più profonda di se stessi e degli altri.

Il modello “TO BE” è un sistema che pone la persona al centro del percorso, focalizzato sulla sua crescita e sul suo miglioramento e orientato sui risultati che questa vuole ottenere nella vita, nel lavoro o nello sport.

COME FUNZIONA

– Scegli l’ambito sul quale vuoi lavorare: life o sport

- Compila il form qui sotto e prenota un appuntamento gratuito e senza impegno.
L’incontro ha l’obiettivo di offrirti tutte le informazioni di cui ha bisogno e a me di capire quali sono i tuoi bisogni e le tue esigenze.
Alla fine dell’incontro si decide  se iniziare il percorso insieme.

- Una volta deciso di intraprendere il percorso sceglieremo insieme l’obiettivo che desideri raggiungere. Se l’obiettivo non è ancora chiaro lavoreremo per definirlo al meglio. L’obiettivo da raggiungere può essere il grande sogno della tua vita, un grosso risultato a livello professionale o sportivo oppure  può consistere in un piccolo cambiamento, in una decisione da prendere, o in un momento di difficoltà o di conflitto che vuoi superare.

- Una volta definito l’obiettivo capiremo insieme quanto tempo sarà necessario per raggiungerlo e imposteremo un piano d’azione.

Grazie a questo metodo ogni percorso sarà un’esperienza unica esattamente come la persona che ne è protagonista.

Accedi e utilizza appieno il tuo reale potenziale, inizia ora il tuo percorso con me e ottieni i successi che meriti.

Compila il form e prenota subito un incontro gratuito e senza impegno

Il tuo nome *

La tua email *

Il tuo messaggio

Qualora il cliente manifesti, riconosca e/o comunque riporti, nei suoi racconti, elementi che non siano di competenza del Counselor o del Coach, questi orienterà il cliente verso altri professionisti che potranno esaminare e valutare la situazione.
Nel Counseling e nel Coaching, infatti, non si predispongono diagnosi, non si  somministrano test diagnostici o della personalità, non si curano malattie.

Counseling e Coaching sono professioni disciplinate dalla legge 14 gennaio 2013, n. 4.

Share