Formazione per Professionisti e Imprese - Alessandra Puggioni

La Formazione per i professionisti e le imprese è un valido aiuto per crescere e migliorare in termini di apprendimento di nuove abilità e di miglioramento della capacità di comunicare e relazionarsi con gli altri.

Ho studiato diverse proposte formative in linea con quelle che sono le principali richieste professionali. E’ inoltre possibile definire un percorso formativo totalmente personalizzato in linea con le tue esigenze e i tuoi bisogni.

Grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali, potrai avere il tuo piano formativo a costo zero.

I Corsi

Team Building

Le attività del Team Building hanno dunque lo scopo di sviluppare nelle persone che fanno parte di un gruppo di lavoro un atteggiamento volto alla collaborazione, alla comunicazione, alla coesione e alla condivisione di valori e obiettivi.

Gestione del tempo

Il corso che ti aiuta a migliorare la tua efficienza e la tua produttività, imparando ad essere più organizzato, pianificando le tue attività e ottimizzando il tuo tempo. 

Leadership e gestione dei collaboratori

Il corso per chi coordina e dirige collaboratori o gruppi di lavoro e vuole aumentare il livello di leadership e migliorare la propria capacità di guidare un team di lavoro.

 

Obiettivi

Il corso per imparare a definire in maniera corretta i propri obiettivi, trasformare idee in progetti concreti, realizzare un piano d’azione. 

Le basi della PNL

Il corso per chi vuole comprendere come funziona la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e acquisire strumenti utili per migliorare la propria comunicazione.

 

Fondamenti di Comunicazione Efficace

Il corso per imparare a relazionarsi e a comunicare efficacemente, attraverso l’acquisizione dei principi base della comunicazione e lo sviluppo di alcune abilità e tecniche comunicative.

Problem Solving

Il corso per i Professionisti che vogliono sviluppare le loro abilità personali di Problem Solving o che hanno l’esigenza di incoraggiare il proprio Team nella risoluzione di problemi.

Gestione del Conflitto nell’ambiente di lavoro

Il corso ha come obiettivo quello di fornire conoscenze e strumenti di comunicazione interpersonale, atti a favorire un migliore clima relazionale all’interno del proprio ambito lavorativo e una propensione alla risoluzione costruttiva delle situazioni conflittuali.

Le abilità di base del Counseling

Il corso rivolto a operatori nell’ambito sociale, medici, infermieri, educatori, insegnanti, personale facente parte di enti, cooperative sociali e associazioni di volontari, che vogliano acquisire le abilità base del Counseling.

Resilienza

Il corso per chi voglia approfondire la tematica della resilienza e capire come fronteggiare efficacemente difficoltà e stress sia in ambito professionale che privato.

Scarica il Portfolio in formato PDF

Share