WORKSHOP GRATUITO | Come MacGyver - Alessandra Puggioni

Come MacGyver

Alla scoperta delle risorse interiori che ti permettono di affrontare qualsiasi difficoltà

COME NASCE L’IDEA

Quando era bambina non mi perdevo mai un episodio di MacGyver! Parlo della popolare serie TV andata in onda negli anni 90, il cui protagonista, l’agente segreto Angus MacGyver, riesce a cavarsela nelle situazione più complesse grazie al suo inseparabile coltellino svizzero, al suo ingegno e alla sua capacità di sfruttare oggetti e strumenti che trova intorno a se. Adoravo il modo in cui riusciva ad inventare congegni usando gomme da masticare, stringhe per scarpe e graffette.

Qualche tempo fa, riguardando un vecchio episodio della serie, ho pensato che in fondo tutti possiamo essere come MacGyver, imparando a sfruttare le nostre risorse interiori per affrontare le difficoltà e gli ostacoli della vita.
In particolare ho individuato 4 risorse che possono essere il tuo coltellino svizzero e aiutarti a cavartela in qualsiasi situazione.

LE 4 RISORSE: IL TUO COLTELLINO SVIZZERO

La Resilienza
E’ la risorsa che ti permette ti perseguire i tuoi obiettivi, di fronteggiare in maniera efficace difficoltà o eventi negativi, di rialzarti dopo un fallimento.

L’intelligenza Emotiva
E’ la risorsa che ti permette di  riconoscere, comprendere e utilizzare in modo consapevole e intelligente le tue emozioni.

L’immaginazione
E’ la risorsa che ti permette di creare immagine nella tua mente, fuori dalla realtà. Sta alla base di ogni idea e di ogni invenzione.

La Creatività
E’ la risorsa che porta l’immaginazione ad un livello superiore. E’ il processo che porta alla creazione di qualcosa di originale: un quadro, una canzone, una ricetta, la soluzione ad un problema, etc.

 Le 4 risorse: il tuo coltellino svizzero

Le 4 risorse: il tuo coltellino svizzero

IL PERCORSO

Se ascolto dimenticose vedo ricordose faccio capisco” Confucio

Non è un corso ma un percorso esperienziale in 3 tappe. La differenza sta nel fatto che i partecipanti saranno coinvolti in prima persona con esercitazioni di gruppo, giochi e attraverso la condivisione. Il valore aggiunto del percorso sta proprio nella sinergia che si crea tra i partecipanti attraverso la condivisione e il lavoro di gruppo.

Alla fine del Workshop Gratuito, di cui ti parlo qui sotto, verranno forniti tutti i dettagli e le date del percorso.

IL WORKSHOP GRATUITO

Venerdì 26 Ottobre si svolgerà a Sassari, in Via Roma 105, dalle 19 alle 21, un workshop gratuito durante il quale ti guiderò alla scoperta delle caratteristiche delle 4 risorse: resilienza, intelligenza emotiva, immaginazione e creatività.
Ti racconterò i segreti di queste 4 risorse e come, una volta allenate, possono aiutarti a migliorare la qualità della tua vita.

IL WORKSHOP E’ GRATUITO MA I POSTI SONO LIMITATI ED E’ NECESSARIO PRENOTARSI.

 

Share