Alessandra Puggioni | Mental Coach e Counselor Professionista

Chi Sono

Ciao e benvenuto!

Se hai visto il video avrai avuto modo di conoscere la mia storia e di come l’aver investito su me stessa mi ha permesso di cambiare completamente la mia vita.

Attraverso il mio lavoro di Coach, Counselor e Formatore, ho scelto di mettere a disposizione le mie competenze e tutto quello che ho imparato lungo il mio percorso di crescita.

Se sei arrivato qui probabilmente è perché anche tu, come me qualche anno fa, hai sentito il bisogno di fermarti per capire meglio: capire chi sei veramente, cosa vuoi, cosa ti rende felice, per cosa vale davvero la pena sbattersi e di cosa invece è meglio cominciare a fregarsene. 

Perché ho fatto questa scelta?

Perché ho capito sulla mia pelle che l’investimento su se stessi è quello con il maggiore ritorno e che siamo più di quello che crediamo. Abbiamo risorse interiori che non sfruttiamo a pieno, potenzialità latenti che aspettano solo di essere individuate e sviluppate, talenti che meritano di essere valorizzati.

Il mio motto è

Fai ciò che ami e sii felice

In cosa posso esserti d’aiuto?

 A conoscerti meglio, a scoprire i tuoi punti di forza e i tuoi talenti.
 A fare chiarezza rispetto a ciò che vuoi e a quello che per te conta davvero.
 Aiuto ad avere maggiore fiducia in te stesso.
 Ad acquisire e sviluppare competenze e abilità (es: comunicazione efficace, problem solving, gestione del tempo, leadership, etc.)
 Ad essere più efficace e organizzato nella vita e sul lavoro.
 Ad affrontare momenti di difficoltà.

E lo faccio attraverso i percorsi individuali nei quali lavoro con te in sessioni dal vivo o via Skype, con i corsi in aula, o presso la tua azienda con percorsi formativi personalizzati.

Qualche curiosità su di me

 Ho una cockerina di 7 anni che si chiama Mia che amo alla follia.
 Amo mangiare (w i carboidrati) e cucinare.
 Pratico yoga da 4 anni.
 Sono appassionata di sport, in particolare basket, calcio e tennis.
 Adoro viaggiare, la mia città del cuore è New York, il luogo che sogno di visitare il Giappone.
 Ho bisogno del sole e del caldo per stare bene, sono molto freddolosa.
 Divoro serie tv, per questo sono Netflix dipendente.
 Amo i modi gentili, la bellezza in ogni sua forma e l’armonia.
 Sono molto indipendente, mi piace il silenzio e stare da sola.

Le principali tappe del mio percorso formativo

 

 2018 – Facilitatore Advanced Points Of You Italy

 2017 – Formatore certificato con il metodo uptoyou

 2015 – Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica

 2014 – Diploma Professionale Counselor Professionista (ASPIC)

Dicono di me

Elisa Prestia

elisa

Mi sono rivolta ad Alessandra perché volevo migliorare le mie prestazioni professionali imparando a gestire meglio il mio tempo e dando il giusto valore al mio lavoro. Grazie al percorso personalizzato da lei studiato per me, sono riuscita ad essere più veloce sul lavoro e a ritagliare più tempo per me stessa. Assolutamente un ottimo investimento, consigliato a tutti quelli che vogliano investire sulla propria crescita professionale.

Grazia Sale

grazia

Alessandra è bravissima, umanamente e professionalmente. Molto appassionata del suo lavoro, trasmette entusiasmo appena parla. Durante il seminario sa coinvolgere i partecipanti con verve ed empatia e… attenti a fare gli esercizi! Passa tra i banchi a controllare! Mi ha svelato i segreti del tempo. Sono molto soddisfatta, non mi perderò i prossimi incontri.

Nicola Virdis

nicola

Ho scelto Alessandra per migliorare soprattutto la mia carriera artistica. Per imparare, sperimentare e seguire un metodo. Scegliere, capire e affrontare gli obiettivi in modo sereno e consapevole. Grazie Alessandra!

Silvia Todaro

silvia

Cosa dire di Alessandra? Una professionista, empatica, semplice, capace di metterti a tuo agio. Sa come entrare nel tuo cuore, capire i tuoi limiti, le tue difficoltà, con tanta sensibilità ma da vera professionista. La seguirò’ nei suoi corsi, una persona eccezionale   .

Pierluigi Tilocca

pier

Ho avuto modo di avvalermi della grande professionalità ed di Alessandra nell’organizzazione di un workshop per chirurghi e infermieri di chirurgia sul conflitto nell’ambiente di lavoro ai primi di Giugno. È stata una giornata fortemente formativa nella quale sono stati affrontati con efficacia comunicativa argomenti fondamentali per la nostra professione.

Roberto Pinna

roberto

Mi sono imbattuto in lei un po’ per caso. Con il senno del poi mi chiedo perché ciò non sia capitato prima! Alessandra non è solo una professionista esemplare, ma una splendida persona. Senza rendermene bene conto, ha capito e saputo raddrizzare aspetti individuali e professionali che dovevano essere “revisionati” in me. Tornado indietro, rifarei sempre e poi sempre la scelta di rivolgermi a lei. Grazie di cuore per tutto…

Flavia Uccula

flavia

Le cose non avvengono masi solo per caso, stavo pensando a un modo per dare quella spinta in più alla mia vita lavorativa e personale ma non sapevo come fare, e improvvisamente mi è capitata sotto gli occhi la pagina di Alessandra senza che la cercassi. La prima esperienza (corso sulla resilienza) è andata alla grande e penso proprio che ci risentiremo molto presto. E’ stata precisa, puntuale e bravissima nel rispettare i tempi di tutti, riuscendo a creare un ambiente di lavoro estremamente positivo e proficuo. l’ideale a mio parere anche per esperienze in azienda con i collaboratori.

Clienti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Accetto la Privacy Policy ( leggi privacy policy )
Avrai accesso ai contenuti gratuiti e riceverai una mail il primo di ogni mese con pillole di crescita personale e aggiornamenti sui miei prossimi eventi.
Non riceverai mai spam!