Catalogo Corsi - Alessandra Puggioni

Catalogo Corsi

Gestione del tempo

Ti sembra che il tempo non basti mai per gestire tutti i tuoi impegni? Lavori tante ore e non ti rimane mai tempo per te?
In realtà non hai bisogno di più tempo, ma di imparare ad utilizzarlo nel modo migliore. In quest’ottica risulta indispensabile riuscire ad ottimizzare il proprio lavoro individuando le priorità e pianificandole efficacemente.
Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire strumenti utili per gestire i propri impegni in maniera efficace, imparando ad ottimizzare il proprio tempo.

Obiettivi

La mente umana ha bisogno di obiettivi per capire in che direzione andare.
Diversi studi hanno dimostrato che la differenza sostanziale tra chi riesce a produrre i risultati che desidera (sia nella vita personale che in quella professionale) e chi no, sta nell’abilità di pianificare i propri obiettivi.
Non solo, imparare a definire in maniera corretta i propri obiettivi aiuta a gestire meglio il tempo e il proprio lavoro, evitando così ansia e stress.

Le basi della PNL

PNL è un acronimo che sta per Programmazione Neuro Linguistica.
Si tratta di una metodologia di sviluppo personale volto a facilitare il cambiamento, tramite un insieme di tecniche e strumenti relativi alla comunicazione, alla percezione e all’esperienza soggettiva.
La PNL può essere definita come lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva, il modo che ogni individuo ha di percepire se stesso e il mondo.

Fondamenti di Comunicazione Efficace

Le esperienze di tutti i giorni ci insegnano che gran parte dei disagi personali e professionali e dei conflitti sono dovuti a difficoltà comunicative e relazionali.
Imparare a relazionarsi e a comunicare efficacemente si può, attraverso la conoscenze dei fondamenti della comunicazione e lo sviluppo di alcune abilità già insite in ciascuno di noi.

Le abilità di base del Counseling

Il corso di formazione è rivolto a operatori nell’ambito sociale, medici, infermieri, educatori, insegnanti e personale facente parte di enti, cooperative sociali e associazioni di volontari.
Professionisti che vogliono arricchire e utilizzare le modalità relazionali nella comunicazione  e\o personale in cui sia richiesto di acquisire strumenti concreti di auto-sostegno e comunicazione attiva migliorando la propria abilità relazionale.

 

La Preparazione Mentale nello Sport

Allenare la mente al pari del corpo. Questo è il segreto per ottenere alte prestazioni in ambito sportivo, come confermato anche da una ricerca presentata dalla British Psychology Society nel 2003 (tra le più autorevoli organizzazioni al mondo nel campo delle potenzialità umane) allenare motivazione, concentrazione, autostima, gestione dello emozioni, può contribuire a migliorare le prestazioni sportive fino al 57%, ma oggi alla luce di nuove ricerche si è stabilito che l’incremento possa raggiungere anche il 70%.

Allenatori Vincenti

Il compito principale del coach, a qualsiasi livello, è quello  di valorizzare l’atleta aiutandolo a tirare fuori il propio potenziale tecnico, atletico ed umano, ottimizzare la proprie prestazione per ottenere i migliori risultati.
Per questo motivo un coach deve essere preparato non solo sotto il profilo tecnico ma anche e soprattutto nel campo delle relazioni interpersonali, della motivazione e della partecipazione emotiva.

Share